PellegrinArezzo TweetCanale Youtube - Ufficio Pellegrinaggi ArezzoPellegrinaggiArezzo Instagram
la Credenziale

La Credenziale si tratta di un documento che riporta i dati del pellegrino. 
La Credenziale certifica lo stato di “pellegrino”.
Pellegrini è colui che si reca ad un luogo di culto cristiano, con l’intenzione di rafforzare la propria fede e desidera fare una importante esperienza umana e spirituale.

La Credenziale impegna il richiedente ad un comportamento rispettoso verso chi presta ospitalità e verso coloro che incontra lungo il cammino.
Consente l’accesso agli “Ospitali”, strutture di accoglienza per pellegrini.
In essa vengono riportati il luogo e la data di partenza ed il luogo e la data di arrivo, i timbri delle località incontrate e delle strutture di ospitalità, a dimostrazione del percorso compiuto. Nello spazio della prima tappa è consigliabile far mettere timbro e firma del proprio parroco in quanto il vero inizio del pellegrinaggio è la propria casa e la comunità parrocchiale.
E’ documento valido per conseguire il certificato di fine pellegrinaggio quale, ad esempio, la “Compostella”per chi si reca a Santiago di Compostela o il “Testimonium” per chi si reca a Roma.

Può essere utilizzata solo da coloro che effettuano il pellegrinaggio a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Puoi richiedere, per tempo, info sulla Credenziale scrivendo un SMS al 334 9083744 (Il servizio per motivi di numero e disponibilità non può essere rivolto a grandi gruppi).